Gio05252017

Last updateMer, 24 Mag 2017 5pm

Film/teatro

Entre

entre.jpg

ENTRE
un film di paolo benzi

"Che si tratti di te, Betty, Diana o me, abbiamo tutte un ruolo, una formazione, un bagaglio di conoscenze acquisite negli anni e ognuna di noi lo usa in modo molto diverso... Siamo tutte in cerca, siamo un po' in viaggio, cerchiamo di trovare un posto, di reinventare la cura."
Frammenti di lavoro di un'unità di psichiatria infantile nella periferia nord di Parigi


Contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per DVD o per organizzare proiezioni pubbliche 


CAST & CREDITS

con

aicha m'madi

betty gest

celine traore

corinne fischer-sene

diana carreiro

martin carrasco

sandrine jallade

e tutti i bambini assenti-presenti

un film di

paolo benzi

montaggio

nicolas bancilhot

suono

vanessa rousselot

claire carrard

rodolphe rinnert

produzione

les Ateliers Varan

2006

con il sostegno di

fondazione banca del monte di lombardia

procirep

NOTA DEL REGISTA

« Entre » è un lavoro di ricerca documentaria realizzato nell'ambito della mia formazione presso gli Ateliers Varan di Parigi alla fine del 2006.

E un film sulla precarietà, l'inquietudine, il dubbio e lo spaesamento di chi lavora ogni giorno lungo una frontiera invisibile.

BIOFILMOGRAFIA

Paolo Benzi vive e lavora a Milano. Tra i suoi lavori come organizzatore e produttore esecutivo: la serie televisiva Strade blu - Storie dalla provincia americana (movie movie per RaiTre); il film documentario Guerra di Pippo Delbono (hfilms, David di Donatello per il miglior film documentario 2004); il cortometraggio Nulla due volte/Nic dwa razy di Alessandro Rossetto (hfilms/mtv); il film documentario Feltrinelli di Alessandro Rossetto (eskimosa/dschoint ventschr/ pandora film).

Nel 2004 ha prodotto il film documentario A filo d'acqua di Gian Enrico Bianchi.

Nel 2005 produce e codirige Elogio della costanza. Mustafa Barghouthi, medico palestinese.

Nel 2006 ha frequentato i corsi di regia di cinema documentario presso gli Ateliers Varan di Parigi.  E  tra i fondatori del gruppo di produzione indipendente Faber Film. 

entre minidv formato 4/3 23 min 2006