Mar10242017

Last updateMar, 10 Ott 2017 4pm

Back Sei qui: Home Leggere e vedere Pubblicazioni di settore Instant book Privacy

Pubblicazioni di settore

Instant book Privacy

privacy

Pubblicato da Ciessevi di Milano il nuovo instant book relativo alla privacy, aggiornato con le ultime novità del D.Lgs. 28 maggio 2012, n. 69.


La pubblicazione analizza i cambiamenti introdotti dalle ultime riforme del Governo Monti e i relativi nuovi adempimenti a carico delle organizzazioni. Nella terza parte, uno sguardo alle specificità del non profit. Chiude l'instant book un'appendice dedicata alle sanzioni amministrative e penali.
"Il passaggio che possiamo cogliere a questo punto dell'evoluzione normativa in materia è la perdita graduale di adempimenti e campi d'intervento dell'applicazione della legge a causa di difetti di formulazione delle norme o per scarsa chiarezza negli obiettivi perseguiti di politica del diritto, aspetti che rendevano di fatto la legge inapplicabile e, quindi, dal punto di vista giuridico, inefficace. La legge si è quindi adeguata ad una prassi che ha condotto all'abrogazione di alcune norme non secondarie presenti nella sua stessa architettura." (Marco A. Quiroz Vitale, dalla premessa all'instant book, pag. 3).

Scarica Istant book dal sito di Ciessevi