Sab11252017

Last updateVen, 17 Nov 2017 12pm

Back Sei qui: Home FAD Fad e Volontariato 2007

Formazione a Distanza

Fad e Volontariato 2007

fad20072° seminario nazionale sulla FAD organizzato dal Cesvo.

La formazione a distanza (Fad) rappresenta una modalità formativa che si è ritagliata uno spazio significativo nel panorama nazionale di riferimento, anche all'interno del mondo non profit.
L'e-learning è ormai parte integrante dei corsi di formazione del Cesvot: dal 2005 ad oggi sono stati 39 i corsi svolti in modalità mista aula/Fad gestiti direttamente dal Centro o promossi nell'ambito di progetti formativi delle associazioni della Toscana. Notevole è stato anche l'investimento nella formazione dei volontari tutor di Fad affinché le associazioni disponessero di risorse interne capaci di promuovere e gestire direttamente la formazione a distanza.
Questo secondo seminario vuole rappresentare un'ulteriore opportunità a livello nazionale di confronto e scambio sulle più recenti esperienze e l'occasione di riflettere sulle nuove potenzialità del web per il volontariato.
Particolare spazio sarà dedicato ai lavori in workshop e turoriali dove, partendo da esperienze ben definite, i partecipanti lavoreranno sul tema delle reti e delle comunità di apprendimento e sull'uso di software, Moodle e Joomla, utili per creare siti e per gestire corsi di formazione.

Il convegno è aperto ad un massimo di 60 partecipanti. I candidati saranno selezionati per ordine di arrivo delle domande e comunque non sarà ammesso più di un candidato per associazione o Csv.
Per iscirversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla entro il 16 novembre alla segreteria organizzativa:

Cesvot - Settore Formazione e Progettazione
Via de' Martelli 8, 50129 Firenze
tel. 055 271731
fax. 055.214720
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Programma [Pdf - 722 KB]
Scheda di iscrizione [Doc - 94 KB]