Sab10212017

Last updateMar, 10 Ott 2017 4pm

Back Sei qui: Home Progettazione Bandi Bandi attivi Bandi Bandi scaduti Contributi Banca d'Italia(scad.31-8-2017)

Bandi attivi

Contributi Banca d'Italia(scad.31-8-2017)

banca italia

La Banca d'Italia eroga contributi per attività in ambito sociale e culturale fra cui attività di beneficenza, di solidarietà e di pubblico interesse.

Nuova scadenza per le presentazioni tra il 1° luglio ed il 31 agosto 2017

 

 

La Banca, nel rispetto delle norme statutarie e delle delibere assunte in materia dai competenti organi decisionali, concede contributi per iniziative d'interesse pubblico e somme a scopo di beneficenza.
Nella presente sezione sono pubblicati i criteri e le modalità che regolano la concessione di contributi a soggetti pubblici e privati nonché - con cadenza annuale - l'elenco dei beneficiari di importi superiori a mille euro. I criteri prevedono i settori verso i quali possono essere indirizzati gli interventi, precisano i principi da osservare nell'istruttoria delle richieste, definiscono competenze e poteri delle strutture e degli organi della Banca, fissano i termini per l'invio e l'evasione delle domande.
Sono sostenute solo le iniziative presentate da una richiesta; le istanze, corredate di specifici elementi informativi (quali importo richiesto, piano illustrativo del progetto da realizzare, preventivi di spesa, documenti attestanti la presenza di fonti di finanziamento ulteriori rispetto a quanto richiesto alla Banca), vanno presentate entro ben definiti periodi dell'anno.

Maggiori informazioni:

https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/impegno-ambientale-sociale/index.html