Opportunità sino a 31-12-2017

bandi annuali

Molte le opportunità di finanziamento senza una scadenza precisa, ma che restano aperte sino a fine anno. 

In questo articolo un raccolta articolata delle proposte sino ad ora disponibili.

 

 

 

 

 


Fondazione Coca Cola

 

Tra le sue priorità vi sono:
- Donne: emancipazione economica e imprenditoria;
- Acqua: accesso all’acqua potabile, salvaguardia delle risorse idriche e riciclo;
- Benessere: stile di vita attivo e sano, educazione e crescita dei giovani.

vai al sito


Enel Cuore

Enel Cuore focalizza la propria azione verso ambiti specifici, quali l’infanzia e la terza età.

vai al sito


FS e CSVnet

Disponibilità di strutture per le associazioni di volontariato per realizzare iniziative diversificate, come: progetti d'inclusione sociale per soggetti a rischio, attività di protezione civile, azioni finalizzate alla valorizzazione delle peculiarità storiche, culturali, ambientali del territorio e molto altro.

vai al sito


UPA (organismo associativo che riunisce le più importanti e prestigiose aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e in comunicazione in Italia)

Il Progetto Upaperlacultura.org ha l’obiettivo di far incontrare in maniera semplice e trasparente la domanda e l’offerta di progetti di sponsorizzazione/partnership culturale integrabili nelle strategie di comunicazione delle imprese.

E' possibile proporre progetti di sponsorizzazione/partnership culturale nei seguenti ambiti settoriali: Archeologia, Architettura, Arte, Cinema, Libri, Musica, Teatro.
vai al sito 


Fondazione Johnson&Johnson

Si finanziano orogetti nei seguenti ambiti: assistenza sanitaria alla comunità, salute dei bambini e delle donne, formazione nel campo della gestione sanitaria, Hiv/Aids, responsabilità verso la comunità. I progetti devono proseguire almeno per un anno dopo quello di erogazione del contributo.

vai al sito 


Fondazione Cattolica Assicurazioni

Sostiene l’avvio di attività in grado di rispondere in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni che riguardano: Famiglia, Anziani, Disabilità, Nuove Povertà ed Inserimento Lavorativo.

vai al sito


Fondazione San Zeno

La Fondazione San Zeno eroga contributi per progetti di sviluppo volti alla scolarizzazione, alla formazione professionale, alla nascita di iniziative ed attività economiche in Europa, Asia, Africa e America del Sud.

L’obiettivo è quello di offrire concrete possibilità di sviluppo, sostenendo le persone che si trovano a vivere situazioni di grave disagio e difficoltà, aiutandole a costruire una propria autonomia economica e di pensiero

vai al sito


i Bambini delle Fate

Progetti a favore di ragazzi disabili, in particolare autistici. Il contributo si ha grazie al coinvolgimento delle imprese del territorio attraverso la Fondazione “i Bambini delle Fate”, dei privati attraverso l’Associazione “i Bambini delle Fate” Onlus.

vai al sito


Fondazione Prosolidar

In Italia ed all'estero Prosolidar contribuisce alla realizzazione di progetti di solidarietà promossi da organizzazioni non profit sostenendo, tra l'altro, interventi strutturali e infrastrutturali per dar vita ad iniziative misurabili e durature nel tempo. In tale ottica, Prosolidar opera senza prefissarsi specifici percorsi tematici né aree geografiche preferenziali per la propria azione: questa caratteristica ha consentito, sino ad oggi, di sostenere iniziative nel campo della solidarietà intesa nel suo più ampio significato anche in aiuto di piccole organizzazioni troppo spesso fuori dal grande giro del "non profit".

vai al sito


Fondazione Allianz Umana-mente

La Fondazione confermando le due aree di interesse storiche: disabilità congenita intellettiva e fisica e disagio minorile e giovanile, individua le seguenti tematiche specifiche di intervento in cui andrà a valutare e sostenere i progetti migliori:
- agricoltura sociale
- passaggio alla vita adulta
- arte
- diversamente sport
vai al sito


American Express

Progetti che riguardano i temi ritenuti prioritari dall'azienda, ovvero:
1. COMMUNITY SERVICE. Programma per incentivare il volontariato, la cittadinanza attiva e la partecipazione dei cittadini.
2. HISTORICAL PRESERVATION. Sostegno a progetti riguardanti la conservazione, il restauro e la sostenibilità dei luoghi storici.
3. LEADERSHIP. Programma per il rafforzamento delle competenze di leadership nel settore non profit.

vai al sito