Lun11202017

Last updateVen, 17 Nov 2017 12pm

Back Sei qui: Home Progettazione Bandi Correlati ai bandi Registro nazionale delle associazioni giovanili per la legalità e la lotta alle mafie

Correlati ai bandi

Registro nazionale delle associazioni giovanili per la legalità e la lotta alle mafie

mafie_giovani

Il Registro Nazionale delle Associazioni Giovanili per la legalità e la lotta alle mafie è istituito presso il Forum Nazionale dei Giovani. Esso è il risultato del lavoro sinergico compiuto dal Forum insieme al Ministro della Gioventù dal quale è scaturito un protocollo d'intesa volto appunto alla costituzione del Registro.

Il Forum Nazionale dei Giovani insieme al Ministro della Gioventù hanno voluto creare un Registro Nazionale che raggruppi tutte le associazioni giovanili che a vario titolo sono impegnate su questo importantissimo tema. Il Registro assolve a varie funzioni:

  • avere una mappatura completa delle associazioni giovanili per la legalità e lotta alle mafie;
  • creare un network nazionale delle associazioni giovanili per la legalità e lotta alle mafie;
  • incentivare l'azione sui territori delle associazioni iscritte al registro;
  • facilitare lo scambio di buone prassi e diffonderne i risultati ottenuti.

Inoltre l'iscrizione nel Registro costituisce titolo per la partecipazione ai bandi "Giovani per la legalità" predisposti dal Dipartimento della Gioventù, fatti salvi gli ulteriori requisiti richiesti dai singoli bandi.

L'iscrizione, ad opera delle associazioni che rispondono ai requisiti di cui agli artt. 2 e 3 del Regolamento del Registro, viene effettuata attraverso una procedura on-line.

Il Registro si articola in due sezioni: la Grandi e le Medie Organizzazioni e le Piccole Organizzazioni.

 

Per partecipare ai lavori del Tavolo, le associazioni dovranno essere iscritte al Registro Nazionale, clicca qui per iscriverti

Una volta ultimata l'iscrizione on line, tutti i documenti richiesti vanno inviati mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Forum Nazionale dei Giovani - Via Tagliamento n°49 - 00198 - Roma

Per maggiori informazioni o per essere supportato nella fase di iscrizione, è possibile mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.