Lun11202017

Last updateVen, 17 Nov 2017 12pm

Back Sei qui: Home Progettazione Bandi Le Fondazioni Fondazione PosteInsieme

Le Fondazioni

Fondazione PosteInsieme

posteinsieme

Poste Insieme Onlus nasce il 16 aprile 2015 dalla volontà di Poste Italiane di promuovere una presenza istituzionale organica a sostegno delle politiche di inclusione e solidarietà sociale.


La scelta di costituire una fondazione di partecipazione - cui aderiscono tutte le società controllate dalla Capogruppo - deriva dall’intento di ottimizzare l’uso delle risorse aziendali destinate ad attività sociali, evitando in tal modo duplicazioni e frammentazione degli interventi.
Poste Insieme Onlus concentra la propria attività su iniziative e progetti ben strutturati, che apportino benefici alla comunità e in particolare a tutte quelle categorie di persone che vivono in situazioni di disagio a causa delle loro condizioni fisiche, psichiche, familiari, economiche, etniche e sociali. Lo Statuto della Fondazione non contempla sponsorizzazioni di eventi e iniziative di qualsiasi genere, o il finanziamento di campagne di sensibilizzazione, comunicazione e informazione.
Dal 22 maggio 2015 la Fondazione Poste Insieme Onlus, a seguito dell’istruttoria svolta dalla competente Agenzia delle Entrate, è iscritta all’Anagrafe delle Onlus ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del D.M. 18 luglio 2003, n. 266.

Vai al sito