Lun05012017

Last updateMer, 12 Apr 2017 5pm

Back Sei qui: Home Progettazione Bandi Le Fondazioni Fondazione Cattolica Assicurazioni

Le Fondazioni

Fondazione Cattolica Assicurazioni

fondaz_cattolica

La Società Cattolica di Assicurazione di Verona, in linea con la propria tradizione culturale e con i valori di radicamento nella società civile che la caratterizza fin dalle origini, ha dato vita alla Fondazione Cattolica Assicurazioni, in attuazione delle finalità previste all'art. 3 dello Statuto.

 

Ambiti di intervento della Fondazione:

Il Comitato Ordinatore della Fondazione ha indicato le linee essenziali degli ambiti di intervento verso cui indirizzare l'attività per il prossimo esercizio.

Sono stati individuati alcuni SETTORI da considerare RILEVANTI, di ampiezza interpretativa maggiore, verso i quali potranno essere convogliate le maggiori risorse disponibili. Essi potrebbero essere:

  1. assistenza e sostegno a persone portatrici di handicap, che ricomprende il profilo di bisogno “dopo di noi”, inizialmente individuato dal Comitato Ordinatore.
  2. Promozione e sviluppo in ambito giovanile.
  3. Educazione – Istruzione – Formazione alla Dottrina Sociale della Chiesa, in cui è compreso anche il profilo di bisogno relativo alle nuove generazioni di immigrati.

L’attività della Fondazione è estesa inoltre ad altri SETTORI che definiremmo AMMESSI, ai quali destinare una quota minore di risorse. Si potrebbero individuare le seguenti aree:

  1. ricerca scientifica e tecnologica,
  2. volontariato, filantropia e beneficenza e attività caritative,
  3. arte e cultura,
  4. sostegno di particolari situazioni di bisogno.
Vai al sito della Fondazione