Dom12172017

Last updateDom, 10 Dic 2017 4pm

Back Sei qui: Home Fondamentali Per approfondire Eventi Psicologia Giuridica: affido/adozione dei minori e valutazione delle competenze genitoriali

Eventi

Flat View
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Scarica il file iCal
Psicologia Giuridica: affido/adozione dei minori e valutazione delle competenze genitoriali

L'evento formativo, che avrà luogo a Milano a partire da sabato 21 ottobreè accreditato e riconosciuto da ASST della Regione Lombardia che erogano i crediti ECM (21 crediti)

L'obiettivo è di fornire conoscenze, competenze e strumenti adeguati, a coloro che intendono esercitare la professione nel contesto giuridico/forense in ambito civile, ad esempio in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) e/o Consulente Tecnico di Parte (CTP), in merito ai contesti di affido e/o adozione dei minori.

Obiettivi didattici specifici sono:
1. illustrare cosa avviene quando il Tribunale dispone un accertamento in merito alle competenze genitoriali;
2. illustrare strumenti e metodologia adeguati per indagare le competenze genitoriali e le dinamiche relazionali tra minore e genitori, al fine di evidenziare la situazione affidataria più idonea al minore in quel momento e in linea con la normativa vigente;

3. preparare il discente ad esercitare nell'ambito della psicologia giuridica (le lezioni avranno soprattutto carattere pratico, tramite esemplificazioni di perizie svolte), ad esempio in qualità di esperto in pareri di parte, CTU, CTP.

E' prevista l'erogazione di 21 crediti ECM.

E' possibile scaricare qui la brochure dell'evento o sul sito di Studio Associato RiPsi alla voce "eventi in programma". Per ulteriori informazioni rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Luogo Milano