Mer09262018

Last updateVen, 14 Set 2018 1pm

Back Sei qui: Home Fondamentali Per approfondire Eventi Social media e comunic@zione sociale nel lavoro di comunità

Eventi

Flat View
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Scarica il file iCal
Social media e comunic@zione sociale nel lavoro di comunità

Social media

e comunic@zione sociale

nel lavoro di comunità

Metodi e strumenti per comunicare nel lavoro di comunità

Milano, 25 - 26 maggio 2018

La comunicazione come trasmissione di contenuti e relazioni tra persone e organizzazioni assume un rilievo sempre più significativo tanto a livello globale quanto locale.
Interrogare il senso del comunicare richiama opportunità e criticità, potenzialità e derive connesse all’uso e alla gestione dei diversi strumenti e canali di comunicazione della nostra epoca nella quale la rivoluzione telematica ha ampliato la quantità degli spazi di discussione pubblica a 360° dai consumi, alla politica fino ai temi relativi alla vita quotidiana nelle comunità locali. 
Alla luce di questi mutamenti è necessario focalizzare e condividere i significati della comunicazione; elemento funzionale alla diffusione di informazioni ma anche insieme di simboli, strumenti per la soluzione dei problemi, condivisione, conflitto e costruzione di significati. Per tutto questo questo comunicare, in particolare per le realtà coinvolte all’interno delle dinamiche dello sviluppo di comunità, comporta uno sforzo di raccontare obiettivi e azioni, prodotti e processi, interagire con gli altri soggetti e valorizzare il senso e l’utilità sociale di quello che si fa.

vai al sito

Luogo Milano