Ven10192018

Last updateVen, 12 Ott 2018 9am

Back Sei qui: Home Fondamentali Per approfondire Eventi Non profit, profit, istituzioni - Allearsi nei territori per includere

Eventi

Flat View
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Scarica il file iCal
Non profit, profit, istituzioni - Allearsi nei territori per includere
 
 
 
 
 

Image
 

A Iseo (Bs) da mercoledì 5 a sabato 8 settembre la prima Summer School dedicata a esplorare come realtà non profit, imprese profit e istituzioni locali possono collaborare per creare opportunità di inclusione. Perché lo sviluppo umano di un territorio chiede l’apporto di mondi che non possono più stare separati: ilsociale, l’economia, le istituzioni.

Una Summer rivolta a dirigenti, responsabili e coordinatori di cooperative sociali, associazioni, imprese profit, servizi sociali e sanitari, enti locali (max 50 posti). A chi crede nella necessità di allestire territori accoglientiper contrastare fragilità e povertà, per costruire cura e cittadinanza.

Si prevede una metodologia attiva, impostata sull'alternanza di lezioni in aula, discussione di casi, confronto tra i partecipanti, apprendimento dall'esperienza. Al centro vi saranno esperienze e storie di organizzazioni che si sono contraddistinte per aver promosso azioni di sviluppo della comunità locale.

La Summer School è la prima iniziativa realizzata dal Centro Studi “Alessandro Zabbialini” - Consorzio Cascina Clarabella, in collaborazione con la rivista Animazione Sociale. Si prevedono borse di studio per giovani laureati (25-30 anni)  interessati ai temi e alle pratiche dello sviluppo locale, della cooperazione sociale, della responsabilità sociale d’impresa.

Il programma è in via di definizione. 

Per preiscriversi inviare mail a: clarabella.segreteria@gmail.com

Per candidature alle borse di studio inviare il curriculum a: clarabella.segreteria@gmail.com

Per info: segreteria organizzativa:

Angela Iannantuono 011 3841048 | 331 5753829   

Image
Luogo Iseo