Ven03242017

Last updateSab, 25 Feb 2017 7pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie per educatori Scrittura e documentazione per EP

Notizie per educatori

Scrittura e documentazione per EP

scrittura

Dopo il successo della prima edizione del corso
"Scrittura e documentazione per l'educatore professionale"
il Centro Studi ANEP ripropone l'evento formativo mettendo in calendario la 2° edizione.

 

La sede sarà sempre il Centro di formazione dell'AUSL di Bologna in Via Sant'Isaia.
Si articolerà in tre giornate: il 10, 16 e 17 aprile 2014.
Un'occasione straordinaria:
- per migliorare una competenza fondamentale della professionalità dell'educatore con implicazioni rilevanti sulla vita delle persone con cui interviene
- per una riflessione condivisa sul ruolo della scrittura professionale nella definizione della figura dell'EP nei contesti in cui opera
Un'avventura appassionante attraverso la lingua italiana - la più difficile e completa del mondo, come dice la docente, la prof.ssa Marina Riccucci, filologa e docente di Letteratura Italiana dell'Università di Pisa e autrice del Libro Scrivere per il servizio sociale (Carocci Editore).
Verranno trattati temi generali sulla scrittura, la grammatica, la scrittura professionale e verranno commentate le tipologie di testo che l'educatore professionale si trova a scrivere nell'esercizio della sua professione. Diari di bordo, relazioni, progetti, verbali, verranno letti e sviscerati, aiutando i corsisti a individuare gli errori più comuni e aiutandoli a comprendere le possibili conseguenze di un testo professionale scritto "male".
Per approfondire i contenuti, IL PROGRAMMA del corso e PER ISCRIVERSI, clicca su "Scrittura e documentazione per l'educatore professionale"