Sab05272017

Last updateMer, 24 Mag 2017 5pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie per educatori I cambiamenti dei servizi di accoglienza ed il metodo della Job description.

Notizie per educatori

I cambiamenti dei servizi di accoglienza ed il metodo della Job description.

logo

La Provincia di Milano e Fondazione ESAE promuovono un corso gratuito (solo tassa di iscrizione provinciale), rivolto agli educatori, sul tema della Job Description. 
20 Crediti ECM
data inizio corso 23 settembre
Iscrizioni entro 10 settembre

 


BREVE PREMESSA:
I cambiamenti in atto nei servizi di accoglienza, le ripercussioni della crisi economica sul sistema dei servizi ed il passaggio della formazione degli educatori alle Università, rendono necessario un percorso di rivisitazione del ruolo professionale degli educatori; in modo particolare sono colpiti da queste modificazioni gli educatori dei servizi residenziali per minori, a cui questo corso si rivolge.
OBIETTIVI FORMATIVI:
Aiutare gli educatori ad analizzare il proprio ruolo professionale all'interno del servizio di appartenenza.
Sviluppare un metodo per la descrizione e la comunicazione dei compiti e/o delle prassi professionali in relazione al servizio ed ai suoi cambiamenti.
METODOLOGIA DIDATTICA:
Le giornate di corso saranno caratterizzate da lezioni frontali e da esercitazioni pratiche, nelle quali sarà favorito il confronto tra i partecipanti. Sarà inoltre garantito un supporto a distanza nel lavoro di elaborazione dei documenti e verrà richiesto un elaborato individuale finale.

 

VAI al sito per iscrizione online