Sab09232017

Last updateGio, 14 Set 2017 1pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie per educatori Corso di scrittura e documentazione professionale

Notizie per educatori

Corso di scrittura e documentazione professionale

corso scrittura toscana 128

A firenze dal 26 febbraio al 6 marzo, si terrà il corso, rivolto agli educatori professionali,sulla scrittura e documentazione professionale.

 

Presentazione

Il corso si propone di stimolare e aprire la strada ai professionisti fornendo loro un momento di riflessione e analisi sui testi che gli educatori professionali scrivono per lavoro. Verranno forniti strumenti e metodologia per muovere i primi passi in questo campo, così importante per la nostra professione.

Il corso si articola su tre giornate non consecutive durante le quali verrà richiesto ai partecipanti di esercitarsi su documentazione originale utilizzando la piattaforma di formazione a distanza FadAnep che il Centro Studi Anep metterà a disposizione dei partecipanti al corso seguiti e supportati da tutor d'aula. Continua...

Destinatari

Educatori professionali che operano nel settore pubblico e privato, responsabili di servizi, formatori e docenti dei Corsi di Laurea.

Docente

Marina Riccucci insegna Letteratura Italiana all'Università di Pisa ed è formatrice di italiano scritto e professionale. Tiene corsi presso enti pubblici e privati. Ha pubblicato numerosi contributi e alcuni volumi sulla letteratura del Quattrocento. Ha lavorato per la Rai e per l'agenzia delle entrate di Roma e ha tenuto per dieci anni corsi di scrittura giuridica presso la facoltà di Giurisprudenza di Parma. Per anni è stata responsabile della produzione didattica dell'Università on line "Italian culture on the net".

Ha pubblicato il volume "Scrivere per il servizio sociale" e, più recentemente "Scrivere per professione. L'educatore professionale e la scrittura educativa" risultato del percorso di ricerca iniziato con il primo corso di "Scrittura e documentazione per l'educatore professionale" organizzato da Anep che si è tenuto a Bologna nel 2013.

Tutor d'aula

Paola Scarpa responsabile del Centro Studi Anep, coadiuvata da Ilaria Lotti presidente della Sezione Anep Toscana.

Lavoro a distanza

Gli iscritti al corso potranno accedere alla piattaforma per la formazione a distanza FadAnep per reperire materiali, informazioni e per poter svolgere il lavoro interattivo a distanza previsto tra la prima e la seconda giornata di corso.