Mar01162018

Last updateDom, 07 Gen 2018 4pm

Back Sei qui: Home Notizie Notizie per educatori Albo educatori

Notizie per educatori

Albo educatori

logo anep

Richiesta da parte di ANEP di invio mail al Ministero di sollecito per questione Albo Professionale.

 

 

come sapete Anep sta seguendo con molta attenzione il DDL 1324-B convinta che l'istituzione di un ordine professionale possa più facilmente contrastare il caos formativo (doppio binario universitario e formazioni a valenza regionale) e i sotto inquadramenti professionali che la figura professionale è costretta ad incontrare quotidianamente.
https://anep.it/news/2748/show (link su DDL 1324-B)

Siamo a un passo dall'arrivo ... ma il clima di forte incertezza circa l'approvazione del provvedimento è motivo di forte preoccupazione. I lavori al Senato proseguono incessantemente ma i provvedimenti che devono essere esaminati prima dello scioglimento delle Camere (previsto intorno al 22 dicembre) sono molti.

Stando all'attuale calendario dei lavori , prima del Ddl Lorenzin (link http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/cons/48418_cons.htm) figurano la legge di Bilancio di ritorno dalla Camera, la riforma del regolamento del Senato, il Ddl sulla protezione testimoni di giustizia, il Ddl sulle modifiche al codice civile, al codice penale e al codice di
procedura penale in favore di orfani di crimini domestici, il Ddl sulla prevenzione dell'estremismo violento jihadista e lo ius soli. Il Ddl Lorenzin è infatti citato all'ultimo posto nell'elenco.

In questa fase solo un forte pressing per un'inversione del calendario può permettere che il DDL vada in discussione e veda l'approvazione prima dell'imminente scioglimento delle Camere.

ORA è necessario che il pressing che sta portando avanti ANEP sia accompagnato da un'azione anche da parte degli educatori.

Per questo motivo invitiamo a inviare una mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

con oggetto: definitiva conversione in legge del DDL Lorenzin n.1324-B

con il seguente testo: Visti i tempi ormai ridotti della Legislatura Le chiedo di adoperarsi per favorire la discussione in aula del DDL n.1324-B, di cui auspico la definitiva approvazione.

Educatore Professionale (nome e cognome)

 

Il Presidente Nazionale ANEP
Nicola Titta