Dom04232017

Last updateMer, 12 Apr 2017 5pm

Back Sei qui: Home Notizie Tecnologia e sociale L'educazione inclusiva e le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione

Tecnologia e sociale

L'educazione inclusiva e le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione

menu1

La Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna è fortemente presente con ricerche e interventi nel campo dell'inclusione scolastica e sociale delle persone con bisogni speciali, adottando un approccio multidisciplinare.

Le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) sono diventate, nel corso di questi anni, strumenti efficaci per svolgere tutta una serie di attività, dalla formazione tramite e-learning alla possibilità di accedere a risorse informative. Di qui la scelta di adottare un sito per divulgare a livello internazionale la visione che la Facoltà ha sviluppato, nelle sue diverse sfaccettature, sulle tematiche dell'inclusione e delle nuove tecnologie.

Dall'anno accademico 2008/09, dopo numerose esperienze svolte da Docenti e Ricercatori, la Facoltà ha inoltre deciso di formalizzare il proprio impegno nella cooperazione internazionale, affiancando attività da svolgere in altri Paesi con questo sito e con learning object o corsi di e-learning.

Visita il sito ricco di testi di riferimento utili